Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

di solobuonumore

Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Il videoreportage dalla prima linea del fronte

Sulla linea del fronte, a Kherson, con i soldati ucraini a pattugliare la strada. Un soldato si rivolge all’Occidente, all’America e all’Europa: «Sbrigatevi a mandarci altre armi, ad aiutarci».
Un altro soldato di 23 anni dice: «Abbiamo sentito dell’arrivo di 200, 300 mila reclute russe mandate da Putin. Meglio che non vengano perché qui i russi muoiono o scappano». Abbiamo chiesto al soldato che cosa prova per i cadaveri dei russi, ha risposto: «Niente, sono miei nemici».
Siamo al villaggio più vicino alla prima linea ucraina, si vedono le esplosioni e i campi che stanno bruciando. Abbiamo visto anche una posizione russa abbandonata di recente. Questa non è una ritirata, è una fuga, sono rimasti abbandonati cibo, acqua, munizioni, vestiti. Non possiamo entrare perché quest’area è minata. ( di Lorenzo Cremonesi, inviato a Kherson / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/dentro-prima-linea-kherson-carri-armati-distrutti-morti-russi-fuga/84bf0f62-44d0-11ed-b1df-7473c7dbd1a7

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left