Elezioni 2022, De Magistris (UP): “Salario minimo a 1600 euro al mese, altrimenti la gente non ce la

di solobuonumore

Elezioni 2022, De Magistris (UP): “Salario minimo a 1600 euro al mese, altrimenti la gente non ce la

Luigi De Magistris è il portavoce di Unione Popolare, la forza politica collocata più a sinistra alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. L’ex Sindaco di Napoli, candidato alla Camera dei deputati proprio nella città partenopea, ha spiegato a Fanpage.it le priorità del programma di Unione Popolare.
 
"Serve un salario minimo da 1600 euro al mese, 10 euro all’ora, altrimenti le persone non ce la fanno a pagare le bollette e l’affitto – ha spiegato – poi dobbiamo mantenere il reddito di cittadinanza, anche se dobbiamo tagliare i furbetti e trovare lavoro vero. Serve poi togliere ai super ricchi, tassare al 90% gli extraprofitti sul gas. Noi possiamo farlo perché non siamo legati al sistema delle multinazionali".
 
De Magistris nelle ultime settimane ha incassato il sostegno dei leader europei della sinistra radicale, come Jean Luc Melenchon e Pablo Iglesias: "È motivo di orgoglio e di responsabilità, siamo una forza nata adesso ma che guarda al futuro su una dimensione internazionale" ha sottolineato il portavoce di UP.
 
Infine su Napoli, città dove è candidato: "Mi aspetto che venga riconosciuto il lavoro di un uomo che ha dato 10 anni e mezzo della sua vita alla città, commettendo errori, certamente, ma senza mai mollare e sempre a difesa della città. L’ho presa che era la città dell’emergenza rifiuti e l’ho lasciata come città con la maggiore crescita turistico culturale in Italia". 

https://youmedia.fanpage.it/video/al/YyIHh-Swccae7Vep

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left