La Nutella difende l’olio di Palma. Il ministero dell’agricoltura la appoggia ipotizzando un complotto.

di Paulo Bruno Exequiel

La Nutella difende l’olio di Palma. Il ministero dell’agricoltura la appoggia ipotizzando un complotto.

Al convegno organizzato da Ferrero a Milano, Il viceministro dell’agricoltura, Andrea Olivero, attacca duramente la campagna contro l’olio di palma per contrastare “la moda di demonizzare” questo o quel componente dei prodotti alimentari.

Nel suo spot, l’azienda produttrice di Nutella ha deciso di andare contro corrente: “Siamo in grado di produrre i nostri prodotti utilizzando l’olio di palma perché dal punto di vista della sostenibilità ambientale il nostro olio è migliore di quelli utilizzati dai concorrenti”, dice Alessandro d’Este, presidente e ad di Ferrero commerciale Italia.

Secondo Greenpeace “il modello di rapporti che abbiamo messo a punto con Ferrero come con altre grandi aziende è un modello virtuoso”. Il tema delle deforestazione legata alla produzione dell’olio “riguarda piuttosto le migliaia dei piccoli produttori che non lavorano per grandi aziende”.

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