Siete andate nel panico più assoluto perchè durante un rapporto la vostra vagina sembra fare le scoregge. Cosa sono le scorregge Vaginali?
Il queefing non è niente di spaventoso o mostruoso, durante il rapporto l’organo genitale maschile entra ed esce dalla vagina ed è proprio durante le sue fuoriuscite che l’aria s’introduce al suo interno, quando l’organo genitale maschile entra nuovamente si formano questi vuoti d’aria che originano le così dette scoregge vaginali.
L’emissione rumorosa di aria dalla vagina che si può provare durante l’atto sessuale. In lingua francese e in lingua inglese esistono, per indicare il fenomeno, due termini che vengono usati senza particolari inflessioni volgari; essi sono rispettivamente pet vaginal e queef.
Il nome è dovuto al fatto che il suono prodotto è simile a quello prodotto dalla normale flatulenza rettale.
Durante l’attività sessuale, la penetrazione dell’organo genitale maschile in quello femminile può comprimere aria nella vagina e quando tale aria si espande, in seguito all’uscita del membro maschile, si può produrre un caratteristico rumore. Secondo alcuni autori durante il rapporto sessuale l’aria può essere letteralmente risucchiata dalla vagina, rimanere intrappolata nel fornice vaginale posteriore e, probabilmente in conseguenza di movimenti improvvisi, essere rilasciata producendo il tipico rumore.
Il flatus vaginale durante il coito, non ha significato clinico, per quanto potenzialmente disturbante, anche perché non ha natura soggettiva dipendendo sia dalla forma della vagina che dell’organo genitale maschile e dalla posizione assunta durante il coito. Può anche essere indotta autonomamente tramite contrazione del muscolo, conseguente contenimento d’aria e rilascio.
Il tutto può essere molto imbarazzante sopratutto per le ragazze, che pensano la maggior parte delle volte, il partner possa fraintendere certi rumori, scambiandole per vere e proprie flatulenze.
In realtà gli uomini trovano questo rumore molto eccitante, in quanto è visto come una totale e spontanea perdita di controllo, un momento in cui entrambi si lasciano andare e si è totalmente presi dal piacere, pertanto il queefing dovrebbe far solo da sottofondo senza essere un reale problema.
I rumori della vagina siano del tutto normali, la vagina ha una vita propria e come non si devono temere le secrezioni vale la stessa regola per il queefing. Basta con l’idea di una vagina inanimata e silenziosa, lasciate pure che perda il controllo!