Categorie: Salute

Snack proteici 2 ingredienti

Snack Proteici e Sani con 2 Ingredienti – Mandorle e Cioccolato

A volte la fame ci sorprende all’improvviso e la nostra pancia inizia a chiamarci: per non farci trovare impreparati, basterà portare con sé degli snack spezza-fame e sazianti, ma fedeli alleati della linea. Scoprite insieme a me come preparare questa golosità con solo 2 ingredienti.

✫INGREDIENTI PER 25-30 SNACK

– 100 g di mandorle
– 100 g di cioccolato extrafondente

✫MATERIALE OCCORRENTE

– Mini-pirottini in carta
– Teglia da forno
– Carta da forno
– Cucchiaini
– Ciotolina
– Tagliere
– Coltello

✫PREPARAZIONE

1. Per prima cosa, dedicarsi alla tostatura delle mandorle.
2. Foderare una teglia con la carta da forno, distribuirvi le mandorle all’interno e tostarle al forno a 200°C per circa 10-15 minuti, avendo cura di mescolare di tanto in tanto.

►Qualche precisazione
In questa ricetta abbiamo utilizzato delle mandorle non pelate per aumentare la quota di fibra; tuttavia, chi preferisce, può utilizzare anche le mandorle pelate, o chiaramente un altro tipo di frutta secca, come mandorle, noci, nocciole o arachidi, o un mix di queste.
Per tostare la frutta secca, si può usare anche una pentola: in questo caso, versare le mandorle nella teglia e cuocere a fuoco medio per 10 minuti, mescolando spesso per evitare di farle bruciare.

3. Nel frattempo, sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, dopo averlo tritato a pezzetti piccoli con il coltello.
4. Preparare sul piano di lavoro 25-30 pirottini in carta e collocare in ognuno 4-5 mandorle tostate.
5. Distribuire un cucchiaino di cioccolato fondente fuso sopra alle mandorle, e livellarne il livello sbattendo il pirottino sul piano di lavoro.

►L’idea golosa: provate ad aggiungere anche qualche pezzettino di frutta secca disidratata insieme alle mandorle: si otterrà così uno snack proteico ed energetico!

6. Lasciar raffreddare gli snack proteici a temperatura ambiente per un’oretta, o in frigo per 30 minuti.
7. Gli snack proteici sono già pronti: potete toglierli dal pirottino o conservarli al loro interno per portarli con voi in palestra, a scuola o in ufficio!

✫COMMENTO
La ricetta è davvero facile, ma per ottenere un ottimo risultato non si devono saltare i passaggi, soprattutto quello che riguarda la tostatura. Gli snack proteici si conservano in frigo per 2 settimane!

#snackproteici #ricette #mypersonaltrainer

► ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/user/MypersonaltrainerTv?sub_confirmation=1
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/myptrainer/
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/My-personaltrainerit-169273149780864/
► ALLENATI CON MY-PERSONALTRAINER: https://www.my-personaltrainer.it/Tv/

★ VISITA IL SITO: https://www.my-personaltrainer.it/

Articoli recenti

Crosetto “L’Italia non parteciperà a eventuale intervento in Ucraina”

ROMA (ITALPRESS) - "La nostra posizione non cambia: abbiamo sempre detto che l'Ucraina andava aiutata in ogni modo possibile, e… Leggi altro

21 mins fa

Provenzano “Per il Sud la decontribuzione è decisiva”

ROMA (ITALPRESS) - "Il negoziato dipende anche dal progetto che metti in campo, se credibile o meno. Serve un piano… Leggi altro

21 mins fa

Mondragone, le immagini della rissa tra bulgari

Ecco le immagini diffuse sui social di alcuni frangenti della maxi rissa tra cittadini bulgari nel centro del litorale casertano… Leggi altro

46 mins fa

De Rossi “Rispetto per la Juve, non molliamo alcun obiettivo”

ROMA (ITALPRESS) - La Roma è attesa da una settimana di fuoco. Da domani le gare con Juventus, Bayer Leverkusen… Leggi altro

1 hour fa

Allegri “La Roma con De Rossi ha trovato spensieratezza”

TORINO (ITALPRESS) - "Con De Rossi la Roma ha trovato spensieratezza, anche se Mourinho aveva fatto bene, con due finali… Leggi altro

1 hour fa

Ghribi “Dialogo, cooperazione e rispetto per successo relazioni Euromed”

ROMA (ITALPRESS) - Migliorare le condizioni di vita nei paesi poveri del Medio Oriente e dell'Africa attraverso il dialogo, la… Leggi altro

1 hour fa