Special Olympics, ecco le spettacolari immagini e le storie del Torneo unificato di basket

di solobuonumore

Special Olympics, ecco le spettacolari immagini e le storie del Torneo unificato di basket

Ecco le spettacolari immagini e le storie dello Special Olympics Unified Youth Basketball Tournament, che coinvolge 240 Atleti con e senza disabilità intellettive. La 1ª edizione del Torneo Europeo di Basket Unificato Special Olympics è in corso dal 13 al 16 ottobre in varie sedi tra Sansepolcro, Anghiari e Città di Castello (Arezzo).

Dopo l’arrivo delle delegazioni e una sessione di training, lo staff tecnico, attraverso le Divisioning ha avuto modo di valutare il livello di abilità di ogni squadra e ha composto gli incontri omogenei della fase eliminatoria in modo da dare a tutti gli Atleti l’opportunità di impegnarsi al massimo ed ambire alla vittoria del Torneo, in perfetta sintonia con la filosofia di Special Olympics. Nelle partite preliminari la Lituania ha avuto la meglio su Francia, Germania e sul Team italiano di Lodi, l’Estonia ha superato la Francia e la squadra italiana di Sansepolcro nell’over 18. Quest’ultima ha superato la Serbia. Poi ancora la Germania ha vinto il Team italiano di Lodi, il Belgio sul Team Abruzzo.

Infine il Team italiano di Treviso ha vinto un’avvincente partita contro la Polonia. La rassegna vede la partecipazione di atleti, di età compresa tra i 14 ed i 30 anni, provenienti da Belgio, Bulgaria, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Polonia, Romania, Serbia e Spagna, oltre a 4 Team italiani, (provenienti da Abruzzo, Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Veneto). L’evento, finanziato dall’Unione Europea attraverso il Programma Erasmus Plus è reso possibile anche grazie al supporto di Toyota.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left