Storia di Vincenzino, a 78 anni allo stadio per fotografare il terzo scudetto del Napoli

di solobuonumore

Storia di Vincenzino, a 78 anni allo stadio per fotografare il terzo scudetto del Napoli

Una passione lunga 78 anni. Si può forse sintetizzare così la storia di Vincenzo Erro, Vincenzino per gli amici, settantottenne napoletano, appassionato di calcio, Napoli e fotografia. È un ragazzino quando indossa per la prima volta la maglia delle giovanili del Napoli ed oggi giura di non essersi perso nemmeno uno degli scudetti. Tutti fotografati con la sua vecchia e amata Yashica analogica, una reflex biottica, prodotta dall’azienda giapponese tra il 1970 e il 1986, imitazione della ben più nota Rolleiflex.
“Se tutto va bene mi auguro di fotografare anche il quarto” racconta sorridendo. Vincenzo è stato immortalato allo stadio Maradona durante Napoli-Salernitana, proprio mentre scattava con la sua analogica tutto vestito d’azzurro, e in poche ore ha fatto il giro del web.
“Sono stato circondato da tantissimo affetto e questo mi rende felice – racconta – quando sono arrivato allo stadio in tanti mi hanno notato, forse perché sono anziano, o forse per questo splendido gioiellino da cui non mi separerei mai. Ormai è difficile trovare i rullini, così come non è stato semplice trovare i biglietti per lo stadio. Fortunatamente, grazie anche a mio cognato, sono riuscito a fare entrambe le cose".
 
 
Leggi qui:
 
https://www.fanpage.it/napoli/vincenzo-78-anni-ha-fotografato-tutti-gli-scudetti-del-napoli-spero-di-vedere-il-quarto-tricolore
 
 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZFKSZOSw68yiRoGM

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left