Sventa il furto, i ladri uccidono la cagnolina a colpi di bastone

di solobuonumore

Sventa il furto, i ladri uccidono la cagnolina a colpi di bastone

SANT’APOLLINARE. Ignoti, probabilmente almeno un paio, sono entrati nel cortile della casa di Leonardo Tumiati, situata in via Bardocchina.

Sorpresi dal proprietario e dal suo cane, sono fuggiti dopo aver ucciso la cagnolina Mary che si trovava in cortile assieme al suo proprietario. Leonardo Tumiati, 45 anni, è un trainer al Centro Nuoto di Copparo, ed abita nella casa assieme alla sua famiglia.

Lui stesso ci racconta quanto è successo, con la voce che si incrina quando parla del suo cane. «Erano circa le 23, 23.30 di mercoledì sera. Per caso ero solo in casa, mio figlio era uscito e mia moglie era al lavoro.

Ho sentito dei rumori. Non ero particolarmente preoccupato: quando abiti in campagna capita stesso di sentire animali che si muovono, rumori vari. Il mio cortile è molto vasto, ho deciso di andare a vedere cosa stesse succedendo. Ho sentito altri rumori e Mary è andata incontro agli intrusi. Ho sentito trambusto, e quando sono arrivato la mia povera cagnolina era stesa a terra. Uccisa con incredibile brutalità. I colpevoli di questo atroce gesto erano già fuggiti. Ho subito avvertito i carabinieri . Sono arrivate due pattuglie.
Hanno controllato e cercato, ma ormai i ladri erano fuggiti. Mary ha morso , molto probabilmente, uno dei ladri, le abbiamo trovato pezzi di maglia tra i denti, e l’altro l’ha ammazzata con un pezzo di legno, che abbiamo poi trovato tra l’erba».
Mary era una meticcia di dieci anni, di taglia media, che Tumiati aveva portato a casa, da cucciola, dal canile quando aveva pochi mesi. Era, ovviamente, parte della famiglia di cui ha difeso la casa pagando il prezzo più alto. Ieri mattina i carabinieri di Copparo hanno effettuato i rilievi nella casa di Tumiati.
I malviventi hanno scalzato un cancello dal muro per entrare nella proprietà, confidando probabilmente nel buio e nell’ora già avanzata, ma prima che potessero entrare sono stati sorpresi dal proprietario e dal suo cane. I resti del povero animale, morto sul colpo, sono stati affidati al veterinario di famiglia , il dottor Cavallo.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left