Cosa mangiare a colazione

di Aglaia

Cosa mangiare a colazione

Sappiamo bene ormai che, per molti, la colazione è un pasto molto importante. Ma con tutte le correnti di pensiero a riguardo, può essere difficile capire cosa sia meglio mangiare.
Se sei uno di quelli che non ha fame al risveglio, o stai pensando di intraprendere il digiuno intermittente, riflettici bene, perché la stessa soluzione non funziona per tutti.
La colazione può essere un momento cruciale per fornire al tuo corpo l’energia di cui ha bisogno per affrontare la giornata. Se la dieta complessiva lo consente, saltarla non fa necessariamente male alla salute, ma potrebbe portare a debolezza, mal di testa e difficoltà di concentrazione, soprattutto se sei attivo durante la mattina.
Inoltre, studi dimostrano che saltare la colazione non ha necessariamente un effetto sul dimagrimento, se non rende negativo il bilancio calorico. Per perdere peso, l’energia assunta deve essere inferiore a quelle consumata, indipendentemente dal numero di pasti.
Non fare colazione è una cattiva abitudine anche se soffri di diabete tipo 1, se soffri di pressione bassa e svenimenti, o di debolezza in generale.
Ora che abbiamo capito quanto possa essere importante fare colazione al mattino, vediamo quali sono gli alimenti da portare in tavola e come strutturarla.

Leggi qui l’articolo: https://www.my-personaltrainer.it/dieta/cosa-mangiare-a-colazione.html

#mypersonaltrainer#myptpills#colazione

► ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/user/MypersonaltrainerTv?sub_confirmation=1
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/myptrainer/
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/My-personaltrainerit-169273149780864/
► ALLENATI CON MY-PERSONALTRAINER: https://www.my-personaltrainer.it/Tv/

★ VISITA IL SITO: https://www.my-personaltrainer.it/

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left