Fisico da ballerino

di Aglaia

Fisico da ballerino

Nella continua evoluzione della cultura estetica, l’idea del "fisico ideale" è soggetta a continui cambiamenti influenzati dalle tendenze culturali. Fino a pochi anni fa, l’immagine del ballerino di danza classica non era considerata tra i simboli di virilità occidentale. Ma, con il tempo, questa percezione è cambiata, e la figura del ballerino ha guadagnato il meritato riconoscimento per le sue doti atletiche e per l’eleganza del portamento.

Se desideri un fisico da ballerino devi innanzitutto ricordare che è richiesto un impegno costante e una passione autentica per la danza classica. Questa disciplina non solo sviluppa la muscolatura in modo armonioso, ma migliora anche la flessibilità, la mobilità e la resistenza.
Inoltre, sappi che la pratica della danza, di per sé, non è sufficiente a raggiungere un simile obbiettivo estetico. L’aspetto alimentare è addirittura più importante: i ballerini hanno una bassissima percentuale di grasso corporeo e, per raggiungere questa finalità, si rende quasi sempre necessario rispettare scrupolosamente una dieta ipocalorica.

È bene ricordare che si tratta di un percorso molto duro ed impegnativo, che richiede la supervisione di un istruttore di danza e di un professionista dell’alimentazione. Il fai da te, invece, aumenta vertiginosamente il rischio di fallire e, non meno importante, di compromettere la propria salute.
I ballerini professionisti si allenano duramente e mangiano pulito ogni giorno, e non hanno mai grosse escursioni di peso.
Raramente hanno bisogno di dimagrire, anche se la dieta è finemente calibrata al mantenimento della condizione. Inoltre, dedicano ore ogni giorno sia all’esercizio specifico che alla preparazione generale.

Ma tutto questo non deve scoraggiarvi. È possibile iniziare a praticare la danza classica anche in età adulta, e non necessariamente per la semplice finalità estetica. Ad esempio, chi ha interrotto il proprio percorso sportivo in giovane età, può riprendere a danzare senza particolari difficoltà o controindicazioni. Ma resta importante stabilire obiettivi realistici: questa disciplina, anche svolta a livello amatoriale, può certamente aiutare a migliorare il portamento e la salute muscolo-articolare, ma dev’essere intrapresa con cautela per evitare infortuni. In tal senso, seguire un corso per adulti è sempre la soluzione più consigliata.

I risultati arriveranno, anche se non è detto che si possano raggiungere appieno le proprie aspettative iniziali. Dobbiamo infatti ricordare che non tutti sono naturalmente portati a raggiungere e mantenere percentuali di grasso corporeo estremamente basse, e che intestardirsi per rimanere a questi livelli potrebbe comportare rischi per il benessere generale, come il calo del testosterone e disturbi ormonali.

Leggi qui l’articolo: https://www.my-personaltrainer.it/fisico-da-ballerino-come-ottenerlo.html

#mypersonaltrainer #myptpills #fisicodaballerino #danzaclassica

► ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/user/MypersonaltrainerTv?sub_confirmation=1
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/myptrainer/
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/My-personaltrainerit-169273149780864/
► ALLENATI CON MY-PERSONALTRAINER: https://www.my-personaltrainer.it/Tv/

★ VISITA IL SITO: https://www.my-personaltrainer.it/

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left