Imparare a lavorare su una nave, ecco come funziona il simulatore di navigazione

di solobuonumore

Imparare a lavorare su una nave, ecco come funziona il simulatore di navigazione

Sarà  l’accademia Italiana della Marina Mercantile di Genova, selezionata con una   gara internazionale, a formare gli equipaggi delle nuove navi di MSC, che   saranno alimentate a gas naturale liquefatto e prenderanno servizio, a   partire dal 2022, con l’entrata in flotta di MSC World Europa. Una   partnership della durata di otto anni, che formerà oltre 270 tra ufficiali e   membri dell’equipaggio MSC Crociere, in 65 diverse sessioni, con moduli,   sviluppati in funzione degli avanzatissimi sistemi di propulsione a GNL   presenti sulle navi della Compagnia. Grazie all’entrata in funzione dei nuovi   simulatori di macchina GNL (realizzato da Wärtsilä) e di coperta (messo a   punto da Cetena), l’accademia sarà in grado di garantire agli equipaggi un   elevato livello di dimestichezza con le nuove tecnologie di bordo. "Questa   iniziativa – ha spiegato Pierfrancesco Vago, Executive Chairman MSC Crociere   – dimostra che, nell’ambito di una Blue Economy sempre più importante, si   possono realizzare, progetti ambiziosi e in grado di coniugare lavoro,   formazione, sostenibilità e investimenti" (videoservizio di Fabrizio Cerignale).

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left