INTEGRATORI per aumentare LIBIDO ed eccitazione ❤️‍🔥

di Aglaia

INTEGRATORI per aumentare LIBIDO ed eccitazione ❤️‍🔥

La riduzione della libido e dell’eccitazione, fondamentali per il desiderio, l’erezione maschile e la lubrificazione vaginale femminile, è piuttosto comune nella popolazione. Sembra che le donne ne soffrano statisticamente più degli uomini.

Le cause più diffuse sono soprattutto psicologiche ed emotive, oltre che a stress, dieta, attività fisica e ai cambiamenti ormonali, come quelli della menopausa nella donna e alla carenza di testosterone nell’uomo.
È interessante notare come, se per l’uomo il problema è eventualmente costituito dalla carenza di testosterone, nella donna avviene l’opposto; ovvero, un metabolismo ormonale che favorisce l’aumento del testosterone può correlarsi a Sindrome dell’Ovaio Policistico e problemi della sfera sessuale.

Ma in quali casi può essere utile assumere un integratore? Innanzitutto, prima di prendere qualsiasi supplemento è importante consultare il proprio medico per escludere cause ormonali.
Nei casi in cui non vi sia bisogno di farmaci o se si vuole assumere un rimedio naturale per migliorare la situazione, ecco quali sono gli integratori alimentari più utilizzati per tentare di migliorare libido, eccitazione e i livelli di testosterone.

Per la libido, tra gli integratori consigliati ci sono la maca, che sembra essere in grado di aumentare la libido in uomini e donne progressivamente fino a 8 settimane dall’inizio dell’assunzione, e il fieno greco, anche se non sono molti gli studi che hanno dimostrato l’efficacia di questi rimedi.
Per aumentare l’eccitazione possono essere utili integratori che agiscono sull’ossido nitrico, un potente vasodilatatore endogeno: quindi parliamo di L-arginina, nitrati, N-acetilcisteina, flavonoidi e aglio.

Per aumentare il testosterone sono consigliati, tra gli altri, la vitamina D, che gioca un ruolo nella regolazione della produzione di testosterone; Zinco e Magnesio, da assumere però solo se vi è una carenza; Boro e Creatina.

Ma attenzione: il modo migliore per aumentare il testosterone rimane l’allenamento sportivo di forza, per mantenere una buona massa muscolare. Inoltre, sono assolutamente da evitare percentuali di massa grassa troppo elevate, come nell’obesità, e troppo basse, come nel sottopeso. Inoltre, alcuni integratori possono avere effetti collaterali, e l’uso in pazienti con terapie di soppressione del testosterone deve essere evitato.

Leggi qui l’articolo: https://www.my-personaltrainer.it/integratori/integratori-aumentare-libido-eccitazione-piu-efficaci.html

#mypersonaltrainer#myptpills#libido#eccitazione#integratori

► ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/user/MypersonaltrainerTv?sub_confirmation=1
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/myptrainer/
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/My-personaltrainerit-169273149780864/
► ALLENATI CON MY-PERSONALTRAINER: https://www.my-personaltrainer.it/Tv/

★ VISITA IL SITO: https://www.my-personaltrainer.it/

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left