A Licata (Ag) due dipendenti comunali giocavano a dama invece di lavorare. Li ha sorpresi il sindaco, “Vergogna, offendete i disoccupati”

di Aglaia

A Licata (Ag) due dipendenti comunali giocavano a dama invece di lavorare. Li ha sorpresi il sindaco, “Vergogna, offendete i disoccupati”

Accompagnato da due assessori e un consigliere comunale, il sindaco di Licata Angelo Cambiano va a fare un sopralluogo nella villa comunale ‘Regina Elena’ e scopre che quattro dipendenti addetti al verde invece di lavorare giocavano a dama. A raccontarlo all’Adnkronos è lo stesso primo cittadino, conosciuto per le sue battaglie contro l’abusivismo abusivo: “Vergogna. E’ un’offesa per tutti quei giovani che sono alla ricerca disperata di lavoro e per tutti quei lavoratori per bene e onesti che compiono quotidianamente il loro dovere”, racconta il sindaco. Cambiano si è recato nella villa comunale per capire “come mai uno spazio così ridotto non venga tenuto in modo decoroso dai dipendenti addetti alla villa”. E oggi ha scoperto il perché. I quattro lavoratori invece di occuparsi del verde, giocavano a dama. “Due giocavano e due suggerivano le mosse – racconta ancora Cambiano – abbiamo iniziato un’attività di controllo sul personale”. I quattro dipendenti sono stati segnalati: “Adesso deferiremo i quattro lavoratori alla Commissione disciplinare del Comune”.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left